Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Il Nizza di Balotelli vuole Ranieri in panchina

Secondo France Football, l'ex tecnico del Leicester è in pole per la panchina del club francese

NIZZA – Dopo il colpo Balotelli che in estate aveva accesso i riflettori sulla città e sulla squadra, grazie anche al rilancio di Super Mario il Nizza ha lottato clamorosamente per il titolo della Ligue 1 fino a poche giornate dalla fine del campionato e - quando mancano solo 180’ al termine del torneo - il terzo posto che vale l’accesso ai preliminari di Champions League è ormai in tasca. A questo punto in Costa Azzurra ci si chiede come rilanciare per compiere un ulteriore salto di qualità e lottare ancora al vertice, soprattutto se il tecnico Lucien Favre finirà per cedere alla corte del Borussia Dortmund (dopo aver respinto le avences di Bayer Leverkusen e Schalke 04) e deciderà di tornare in Bundesliga (è stato eletto tre volte miglior allenatore ai tempi dell’Hertha Berlino e del Borussia Monchengladbach nel 2009, 2001 e 2015).

Ecco così che la dirigenza nizzarda sta pensando già all’eventuale sostituto e - secondo quanto riporta l’edizione online de ‘France Football’ - nel mirino c’è proprio l’uomo delle ‘missioni impossibili’, come potrebbe essere uno scudetto a Nizza: Claudio Ranieri che un titolo lo ha vinto in Premier nel 2016 con la ‘cenerentola’ Leicester. Secondo il giornale francese «il mister italiano, che è anche nel mirino del Lione e del West Ham, è già stata contattato anche se gli inglesi al momento sono in vantaggio».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi