Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato, Sabatini con Ranieri a Capri: futuro a sorpresa?

Due settimane fa, il neo coordinatore tecnico delle squadre Suning e l'ex allenatore del Leicester hanno avuto un fitto colloquio

CAPRI (Napoli) - Walter Sabatini e Claudio Ranieri a Capri, Grand Hotel Quisisana, il salotto esclusivo dell'isola. Due settimane fa l'ex ds e l'ex tecnico della Roma chiacchieravano in gran sintonia sulla terrazza che dà sulla strada, dove alcuni curiosi che li hanno riconosciuti si sono fermati a fotografarli. Una prima foto del loro incontro già circolava sul web, ma da oggi ha tutt'altro sapore. Da quando, insomma, Sabatini è diventato il nuovo coordinatore tecnico delle società Suning: l'Inter, in primis, ma anche il Jiangsu, la società di Nanchino che - se possibile - se la passa peggio dei nerazzurri. È sì impegnata - con ottimi risultati - nella Champions League asiatica, dove affronterà lo Shanghai Sipg di Hulk, Oscar e Villas-Boas agli ottavi, ma nella Super League cinese stenta ed è tristemente ultima in classifica con 4 punti dopo 8 giornate, frutto di 4 pareggi e altrettante sconfitte. 

Inter, Sabatini presentato a Nanchino

FUTURO A SORPRESA - Per il futuro della panchina cinese, più che per l'Inter - dove comunque il nome di Ranieri sarebbe ampiamente spendibile sul piano internazionale - non è escluso che Sabatini e Suning possano pensare a lui per il futuro. L'ex manager del Leicester ha fatto sapere di voler tornare al  più presto ad allenare: preferibilmente in Premier League, ma anche altrove, magari in un Paese totalmente e culturalmente diverso da quelli europei. Amicizia a parte, la foto che li ritrae insieme sembra a tutti gli effetti quella di un colloquio di lavoro. Che ci sia una sorpresa nel futuro di 'King Claudio'?

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi