Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Roma: De Rossi, rinnovo più fascia

Getty Images
Il centrocampista giallorosso va in scadenza a giugno. Ma è orientato a firmare per diventare capitano

ROMA - Una scintilla disinnescata dal tempo. Il fatto è che i «non so» di Daniele De Rossi vanno contestualizzati. De Rossi, nello stralcio di intervista a Sky andata in onda ieri, ha invitato a casa sua l’ex collega Lele Adani e gli ha confidato uno stato d’animo che risale a una ventina di giorni fa, quando la chiacchierata ha avuto luogo. Ma non ci sono più grandi dubbi sul futuro: la trattativa per il rinnovo con la Roma è molto più che avviata e, nonostante il tira e molla, la firma appare scontata, ricordando anche l’aggettivo usato da Monchi in sede di insediamento (torpe, cioè maldestro) per descrivere la situazione paradossale e dunque inimmaginabile di una rottura tra le parti.

Veltroni intervista Nesta

[...]

SCHIARITA - Non ci dovrebbe essere neppure il rischio. De Rossi alla fine firmerà. E nell’intervista non viene menzionata una motivazione importante nelle sue valutazioni: l’imminente commiato di Totti che prelude alla definitiva consacrazione da capitano. Dopo essere stato per anni Capitan Futuro, De Rossi dal primo luglio riceverà definitivamente i gradi e la fascia. Negli ultimi giorni poi i contatti con Monchi e Baldissoni, naturalmente con la regia del procuratore Berti, si sono intensificati fino a costruire la struttura del nuovo contratto. Un anno a circa 4 milioni netti, un terzo abbondante in meno rispetto agli emolumenti attuali, e un ulteriore rinnovo subordinato al numero di presenze che varrebbe una seconda stagione a circa 2,5 milioni netti.

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale

La Roma tenta il colpo Boateng

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi