Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato, Montella: «Sarò al Milan anche il prossimo anno»

ANSA
Il tecnico dopo l'1-1 contro l'Atalanta: «Stiamo programmando il futuro con la società, sono fiero di far parte di questo club»

BERGAMO - «È stata una partita equilibrata e sofferta. L’Atalanta è una realtà ed è in fiducia ma il Milan ha fatto una grande partita ed è riuscito a pareggiare con la determinazione, credo che il pareggio sia giusto e mi è piaciuto l’atteggiamento ei ragazzi rispetto alle ultime gare. Siamo in calo rispetto all’inizio ma io sono orgoglioso di questo pareggio. E’ un punto prezioso, contro un a squadra che ha fatto soffrire tutti ed è stata molto continua e merita la posizione in classifica che ha». L’analisi di Montella arriva dopo l’1-1 sul campo dell’Atalanta, risultato che ha permesso alla squadra di Gasperini di tornare in Europa. «Non abbiamo mai perso contro le dirette concorrenti per l’Europa, la Lazio che è irraggiungibile e la Fiorentina, quindi è un punto ancora più prezioso – ha detto il tecnico rossonero ai microfoni di Mediaset Premium -. I ragazzi hanno dato grande disponibilità e questo è un grande orgoglio per me che li alleno. Il ritorno di Montolivo? Ha fatto una grande prestazione, è il capitano del Milan, ha guidato i compagni e ci ha messo grande esperienza. Una citazione particolare voglio farla anche per Romagnoli e De Sciglio che hanno giocato non al meglio. E soprattutto per Bacca che è entrato con lo spirito giusto, in un momento particolare della gara e ha trascinato i compagni. Conoscevo il suo stato d’animo viste le ultime esclusioni e lo voglio ringraziare».

Atalanta-Milan 1-1: Gasp in Europa

FUTURO MONTELLA - «Il mio futuro legato alla qualificazione in Europa League? Il mio unico pensiero è quello di allontanare il futuro, in conferenza prima della gara ho detto una bugia bianca ma la realtà è che con la società stiamo programmando il futuro. Faremo due o tre partite in Cina e partiremo per il ritiro il 4 luglio. Ma la squadra deve pensare solo al presente e io sarò l’allenatore anche per l’anno prossimo. Sono fiero e contento di allenare una squadra di questo blasone con un progetto tecnico ed economico importante. Da parte mia non c’è nessun problema. Con la società e i tifosi c’è grande feeling e vedo una squadra che mi segue. I complimenti di Cassano? Dice sempre cose giuste da anni. A parte gli scherzi dice sempre quello che pensa senza freni e filtri ma ha quasi sempre ragione».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi