Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Lazio, per Biglia i giorni della verità

Incontro con l'agente del capitano, si punta al rinnovo. L'offerta di Lotito: 5 anni a 2,5 milioni

ROMA - Si è perso il conto dei suoi arrivi e delle sue ripartenze, di tutti gli incontri vani organizzati e svolti fin qui, tutti buchi nell’acqua. Udite, udite: è tornato il manager di Lucas Biglia, si trova a Roma da due giorni. Enzo Montepaone ha assistito alla finale di Coppa Italia e ha partecipato anche alla cena organizzata dalla società a Ponte Milvio nel post Juventus-Lazio. Lotito, stavolta, non accetterà rinvii. Biglia e Montepaone devono decidere se restare o no, se firmare il contratto di cinque anni offerto dal club o meno. In caso di rifiuto (dopo gli ammiccamenti e le promesse di gennaio) andrà fissata una cifra di vendita per consentire al giocatore di partire e alla società di incassare un buon gruzzolo di soldi.

Non siamo ancora a questo punto. La trattativa è di nuovo calda, non è escluso che il vertice decisivo si sia svolto in nottata come nelle migliori abitudini di Lotito: lontano da occhi indiscreti, nell’ora in cui prova a sfiancare gli astanti. Se non è avvenuto, avverrà nelle prossime ore. La finale di Coppa è stata archiviata, il campionato ha già detto tutto, la stagione è praticamente finita. E’ l’ora di programmare il futuro e per farlo la Lazio deve sapere su chi può puntare. Biglia è il capitano, è il fulcro del centrocampo, con lui è progettabile una Lazio, senza di lui ne deve essere progettata un’altra. L’eventuale addio costringerebbe il club a rintracciare un nuovo regista di classe, della stessa caratura dell’argentino. La Lazio tiene in caldo il piano alternativo, ma gradirebbe continuare con il suo capitano.

[...]

Lotito pensa di aver fatto il massimo e in effetti è così. Ha proposto a Biglia, un giocatore di 31 anni, un contratto di 5 stagioni, a vita, da circa 15 milioni di euro. L’argentino, firmando, guadagnerebbe 2,5 milioni più bonus (potrebbero far lievitare la cifra sino a raggiungere i 3 milioni tondi).

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DELLO SPORT-STADIO IN EDICOLA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi