Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

«Vinicius già del Real: 45 milioni per averlo nel 2019»

EPA
A rivelarlo sul proprio blog è Kleber Leite, ex presidente del Flamengo: il club di Madrid ha battuto la concorrenza di Barcellone, Juventus, United e City

ROMA - «Da giorni circola una notizia secondo cui ‘Vinicius Junior ha rinnovato il suo contratto (con il Flamengo, ndr) e ora è più vicino al Real Madrid’. Amici, non è più vicino: è già del Real Madrid. Non è un caso che la sua clausola di rescissione è stata alzata da 30 a 45 milioni, perché questa è la cifra che il Real pagherà al Flamengo in una serie di rate al termine delle quali il trasferimento sarà definitivo. Questo non accadrà l’anno prossimo ma a gennaio 2019 o, più probabilmente, nell’estate successiva». Non è proprio uno scoop, ma di certo la notizia è ricca di dettagli e aggiunge particolari a ciò che già si sapeva. La cosa più curiosa poi è che a darla non è un giornalista ma Kleber Leite – ex presidente del Flamengo – sul proprio blog. Un investimento pesante per gli spagnoli di Florentino Perez, che hanno battuto la concorrenza di Barcellona, Juventus, United e City per questo attaccante 16enne che finora nel suo club ha giocato appena otto minuti in prima squadra, debuttando di recente nella gara pareggiata 1-1 contro l’Atletico Mineiro (più precoce dell’allora 17enne Neymar e di Gabriel Jesus, che all’esordio aveva 17 anni e 11 mesi), ma ha già stregato tutti con il Brasile Under 17 di Carlos Amadeu che a marzo ha vinto il ‘Sudamericano’ di categoria in Cile grazie anche ai 7 gol di Vinicius, capocannoniere del torneo ed eletto anche miglior talento della manifestazione.

Foto: CHAMPIONS, JUVENTUS-REAL MADRID: UNA SFIDA DA 23 FINALI (FOTO)

Video: REAL MADRID; IL TITOLO PASSA DA MALAGA (VIDEO)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi