Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Dalla Spagna: «Psg, 14 milioni a ds dell'Atletico e offerta per Simeone»

REUTERS
I parigini avrebbero inviato quest'offerta faraonica ad Andrea Berta, direttore sportivo dei Colchoneros, e vorrebbero anche l'allenatore

MADRID (SPAGNA) - L'Atletico Madrid rischia di perdere due degli uomini chiave degli ultimi anni. Il primo è il direttore sportivo Andrea Berta, il secondo è Diego Simeone. Li vuole fortemente il Paris Saint Germain che vuole mettersi alle spalle un'annata non all'altezza delle ambizioni di Nasser Al-Khelaifi. Il ds italiano arriverebbe già nella prossima stagione, il tecnico argentino in quella successiva. Secondo il sito del quotidiano madrileno "As", il Psg sarebbe pronto a offrire una cifra da top player a Berta, per lui sarebbero pronti ben 14 milioni di euro a stagione, una somma enorme per sbaragliare la concorrenza visto che anche Manchester United e Inter sarebbero sulle sue tracce. Il piano del patron dei parigini non si chiude qui, perché Berta sarebbe l'apripista per arrivare, nella stagione 2018-2019 al "Cholo", legato all'Atletico Madrid appunto fino al termine della prossima stagione. Secondo "AS" Berta ieri avrebbe parlato per 15 minuti proprio con Simeone al campo di allenamento, mentre in serata avrebbe cenato con lo staff tecnico proprio per annunciare il suo addio. Il Psg di Al-Khelaifi ha l'ossessione per la Champions e punta sulla coppia Berta-Simeone per inseguire il grande obiettivo. 

LE ULTIME NOTIZIE SUL CALCIOMERCATO 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi