Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juventus, Neto: «Io erede di Buffon? Concentrato solo sul presente»

Bartoletti
Il portiere brasiliano a "Lance": «Quello che succederà in futuro non lo so. Il mio obiettivo è prepararmi al massimo per sfruttare le occasioni che mi vengono date»

TORINO - «Prendere il posto di Buffon? Per ora non ci penso, penso a fare del mio meglio per la Juventus, non a quello che potrà succedere». Norberto Neto non si sbilancia sul suo futuro e ai microfoni di "Lance" parla della sana rivalità che c'è con il numero bianconero. «Quello che succederà in futuro non lo so - aggiunge il brasiliano -, voglio fare la mia carriera, la mia storia anche se non posso negare che è importante avere a fianco un professionista come Buffon. Di sicuro è valsa la pena venire qui, sono una persona che deve fare quello che sente, mi piacciono le sfide e per me era ed è una sfida davvero importante per la mia carriera. Il mio obiettivo è prepararmi al massimo per sfruttare le occasioni che mi vengono date e aiutare i miei compagni trasmettendo sicurezza».

SERIE A E CHAMPIONS - Neto si dimostra anche concentratissimo per i prossimi obiettivi della squadra: «La Coppa Italia era un obiettivo importante e che ci dà più fiducia per il finale di stagione dove abbiamo altri due grandi sogni davanti. In Champions League abbiamo mostrato la nostra forza, siamo riusciti a mantenere un livello molto alto in ogni gara e l'idea di poter arrivare in finale era molto forte nella nostra testa. Contro il Real la nostra arma principale sarà la forza del gruppo».

FUTURO IN BRASILE - Il portiere non nasconde, però, il fatto che in futuro tornerà in Brasile: «Se dicessi di voler tornare in Brasile mentirei. Ancora ho molti obiettivi da raggiungere nel calcio europeo, poi in futuro mi piacerebbe tornare a casa. C'è nostalgia ma in questo momento i miei obiettivi sono in Europa».

Le ultime notizie sulla Juventus

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi