Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Monaco, parla il presidente: «Vogliamo tenere Jardim, Mbappé e Falcao»

EPA
Il numero uno del club del Principato: «Rinnoveremo i contratti dei nostri big»

MONACO - Il vice presidente del Monaco Vadim Vasilyev si è detto fiducioso di trattenere sulla panchina monegasca il tecnico Leonardo Jardim, così come la maggior parte dei giocatori, che hanno vinto Ligue1 (segnando addirittura 107 gol) e sono arrivati in semifinale di Champions. Il contratto del 42enne allenatore portoghese scade nel 2019 e il club "cercherà di prolungarlo - ha detto Vasilyev che ha preso parte oggi alla festa di calcio 'Telefoot' - Lui non ha mai detto che vuole lasciare". Il manager russo ha aggiunto che la società cercherà anche di trattenere il 18enne Kylian Mbappe, grande sorpresa della stagione, quest'anno a segno 26 gol, e il goleador Radamel Falcao (30 reti per lui): "Cercheremo di tenerli con noi, e di allungare i contratti con la maggior parte dei giocatori", ha aggiunto Vasilyev che questa estate vedrà i top club europei anche sulle orme dei vari Bernardo Silva, Fabinho e Tiemoue Bakayoko, grandi protagonisti dell'eccellente stagione del Monaco.

Sul centrocampista ci sono da tempo i due club di Manchester e il Real Madrid sono fortunati a Silva, la Juventus sta monitorando Fabinho, mentre i neo campioni di Premier del Chelesa hanno pressochè chiuso per Bakayoko. "Avremo una squadra competitiva anche la prossima stagione, questo è certo - ha concluso Vasilyev - Sarà difficile ripetere una stagione eccezionale come questa ma cercheremo di confermare il titolo in Ligue1"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi