Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Iniesta-Juventus, i tifosi del Barcellona si spaccano: «Farà come Pirlo?»

EFE
In Spagna fa discutere l'ultima voce di mercato. Per alcuni l'eventuale partenza non sarebbe un disastro ("Fisicamente non è più al top"), per altri sì ("Nessuno lo immagina con una maglia diversa"). Ecco le reazioni alla notizia

ROMA - La Coppa Italia, lo scudetto e forse la Champions. Rinforzare questa Juve non è un gioco da ragazzi. L’ultimo nome accostato alla società bianconera è quello di Andrés Iniesta. Il centrocampista del Barcellona (in scadenza nel 2018) non ha bisogno di presentazioni e potrebbe compiere lo stesso percorso fatto in questa stagione da Dani Alves. E se i tifosi della Juve sognano già, quelli blaugrana cominciano a storcere il naso: «Non gli hanno ancora rinnovato il contratto, dico soltanto questo» si legge in Spagna. «La maggioranza dei giocatori della Juve è over 30 – l’analisi di un altro sostenitore - Iniesta ne ha 33 e si inserirebbe perfettamente». C’è anche chi fa un paragone con Xabi Alonso, che ha lasciato il Real Madrid alla stessa età per trasferirsi al Bayern e proseguire una carriera ad altissimi livelli, e chi invece fa i conti con la sua carta d’identità: «È stato magnifico, ma fisicamente non è più al top. Questa è la triste realtà». Ritorna anche il motivetto che vede protagonista Andrea Pirlo, altro colpo riuscitissimo della gestione Marotta-Paratici: «Non sono tonti, magari in lui vedono il nuovo Pirlo. Loro prendono i calciatori di cui hanno veramente bisogno». E poi, come sempre, ci sono gli ironici (“La nuova filosofia del Barcellona è quella di regalare tutti alla Juve”) e i sentimentalisti (“Nessuno lo immagina con una maglia diversa da quella blaugrana”).

Juve, tre assi in più. E spunta Iniesta

Iniesta incorona Verratti: «Il mio erede»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi