Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve, Mandzukic rinnova fino al 2020

La società bianconera ha annunciato il prolungamento per un altro anno dell'attaccante

TORINO - Mario Mandzukic ha prolungato il contratto con la Juventus: l'attaccante croato, che ha un ingaggio di circa 3,5 milioni netti a stagione, ha firmato per un altro anno fino al 2020. Ad annunciarlo è stata la società bianconera con un comunicato sul sito ufficiale: "Forte, generoso, caparbio, pronto a non lasciare un centimetro all'avversario fino all'ultimo secondo di gara, anzi... Fino alla fine.  È il ritratto di Mario Mandzukic, l'attaccante che con la sua tecnica, la sua esperienza e il suo immenso spirito di sacrificio ha avuto un ruolo fondamentale, nelle sue 84 presenze complessive dall'estate 2015 ad oggi, nel trascinare la Juventus al terzo double Scudetto-Coppa Italia consecutivo, nonché alla Finalissima di Champions League di Cardiff. Mario è uno dei simboli di questa squadra, e lo sarà ancora a lungo: l'attaccante croato ha infatti siglato il rinnovo di contratto con la Juventus fino al 2020, prolungando di una stagione il vincolo che lo lega al club. Attaccante di professione (e i numeri lo dimostrano: con 23 reti è il terzo miglior marcatore bianconero dal suo arrivo a Torino, dopo Dybala e Higuaín), Mandzukic ha saputo trasformarsi in un vero e proprio "tuttocampista", macinando chilometri, recuperando palloni, vincendo contrasti (79 in questo biennio, più di qualsiasi altro attaccante in rosa), servendo cross (58) e palloni ai compagni (10 assist e 90 occasioni create, quarto miglior bianconero in assoluto) e mettendosi a disposizione della squadra in un ruolo nuovo e decisivo, dimostrandosi un leader e un esempio da seguire. Un fuoriclasse polivalente, un elemento fondamentale per il futuro della squadra, ma anche e soprattutto per la Finale di Champions contro il Real".

"HO DATO TUTTO" - «Sono molto felice e orgoglioso di continuare la mia avventura con la Juventus. Ho dato tutto per questa maglia e continuerò a farlo...#forzajuve»: queste le parole di Mandzukic dopo l'ufficialità del rinnovo, contenute in un post pubblicato su Twitter.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi