Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Monaco re delle plusvalenze: +136 milioni con quattro cessioni

EPA
La cessione di Bernardo Silva al City per 50 milioni è l'ultimo capolavoro dei campioni di Francia, maghi del calciomercato in uscita

MONTECARLO - ‘Plusvalenza’ è una parola magica nel calcio moderno, soprattutto per quelle società che non possono contare sui budget stratosferici delle big mondiali, dal Barcellona al Real fino al Bayern Monaco e alle Juventus per finire con le grandi della Premier League. E se la Roma ha deciso di affidarsi al direttore sportivo Monchi che in questi anni ha ‘arricchito’ il Siviglia riuscendo a coniugare affari e trofei, una delle società europee specializzate è il Monaco fresco campione di Francia, che ha ceduto Bernardo Silva al Manchester City per 50 milioni di euro realizzando così la seconda plusvalenza più alta della sua storia, in una classifica che vedrà ben presto il 18enne gioiellino Mbappé prendersi la vetta.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi