Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La Lazio e Inzaghi: il giorno della firma

ANSA
In queste ore il vertice tra Lotito e l'allenatore per definire contratto e progetto

ROMA - E’ l’alba di un nuovo progetto della Lazio e forse, per il bene della società e dello stesso tecnico, sarà meglio non identificarlo solo con il nome di Simone Inzaghi. Oscurerebbe Lotito, un’ombra insopportabile e difficilmente resistibile a lungo per il presidente, stizzito quando non viene riconosciuto il suo lavoro. «Devo accontentarlo? Io non devo accontentare nessuno. Mica è Mago Merlino che risolve tutti i problemi. Ha messo in atto delle mosse atte a valorizzare i forti giocatori che abbiamo, visto che ce li chiedono tutti. Io devo “accontentare” il progetto, non Inzaghi» ha raccontato ieri mattina a margine dell’evento Reportcalcio alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Contano lo sviluppo e la crescita della squadra, questo ha voluto sottolineare Lotito, ribadendo la bontà delle scelte sui giocatori individuati dai dirigenti e poi valorizzati da Inzaghi. Un punto su cui ha avuto spesso il nervo scoperto in passato: quando diventò la «Lazio di Rossi» cominciò a incrinarsi il suo rapporto con Delio. Con Simone il rapporto è datato, lo considera uno di famiglia, ma è stato un osso duro nella trattativa. In questo caso la battuta velenosa di Lotito può avere un solo significato: infastidito perché messo sotto pressione sui rinnovi dei big e sulle garanzie tecniche per andare avanti. Dopo qualche anno, ha trovato un allenatore capace di tenergli testa. Una garanzia per la Lazio e per i laziali.

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi