Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Palermo, Nestorovski corteggiato in Italia e all'estero

LaPresse
Dalla Cina ai club della penisola, tanti club vogliono il bomber macedone che vale più di dieci milioni

PALERMO - Al termine di una stagione decisamente negativa per il Palermo, Ilija Nestorovski è stata una delle poche note positive. Di certo un bomber con le sue caratteristiche sarebbe certamente molto utile in Serie B. Tuttavia è anche vero che Nestorovski è anche uno dei pochi "tesoretti" rimasti dopo la svalutazione complessiva dei giocatori al termine di un'annata del genere. Nestorovski è stato acquistato per 500mila euro ed oggi il suo valore si è più che decuplicato.

CALCIOMERCATO

CORTEGGIAMENTI - Con il Palermo l'attaccante è legato da altri due anni di contratto, ma sulle sue tracce ci sono molti club, italiani e stranieri. Baccaglini pochi mesi fa parlò di un'offerta per lui dalla Cina di circa 20 milioni di euro. Il prezzo effettivo si aggirerebbe tra i 10 e i 12 milioni. La Fiorentina è stata una delle prime a farsi sentire, ma ci sono anche squadre estere pronte a inserirsi. Lo Sparta Praga, sulla cui panchina si è appena seduto Andrea Stramaccioni, sarebbe molto interessata al suo tesseramento. Il nodo da risolvere sarà comunque la situazione del Palermo: Nestorovski andrà via solo se ce ne sarà davvero bisogno per fare cassa, ovvero col "metodo Zamparini". L'avvento della cordata americana può mutare scenari e si potrebbe pensare a investire più che di vendere e una partenza del macedone potrebbe avvenire solo di fronte ad una proposta veramente clamorosa.

TUTTO SUL PALERMO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi