Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Napoli, c'è Widmer nella lista di Giuntoli

Getty Images
Il ventiquattrenne esterno dell'Udinese rientra tra i profili studiati dal club e si candida per la fascia destra. Intanto il Gent tenta l'asta per Foket, ma De Laurentiis ha il sì del calciatore

NAPOLI - È una fascia, sembra la tangenziale all'ora di punta. Che traffico, a destra: obiettivi nuovi e un vecchio pallino che torna in auge. E se da un lato il Napoli ha un'ossatura forte come il granito, dall'altro c'è qualche ruolo ritenuto coperto a metà. O magari una corsia: tipo la destra, appunto. Il regno di Thomas Foket, Silvan Widmer, Alex Berenguer e Samu Castillejo: quanti uomini dietro un semaforo. E prima o poi, per qualcuno, il verde scatterà. 

IL PROGETTO - E allora, su e giù per la fascia di Callejon e Hysaj: perché i padroni sono loro, certo, però il Napoli cerca alterative ritenute più adatte alle esigenze del progetto. Giovane, brillante e anche vincente nelle intenzioni del club e della squadra, sempre più convinta di esprimere un gioco spettacolare come nessuno e soprattutto di avere un potenziale con ulteriori margini di crescita. Nel segno di una personalità e di una consapevolezza rinforzate nella fase finale del campionato. Il futuro, insomma, è azzurro e un po' verde: come la giovinezza. "SI". Giovane lo è Foket, ventiduenne che ha fatto esperienza con la maglia del Gent e poi con la Nazionale belga.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DELLO SPORT-STADIO IN EDICOLA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi