Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Roma, Nainggolan: tutta la verità

Bartoletti
Radja vuole restare ma chiede che la società mantenga la promessa dell'estate scorsa: aumento di un milione l'anno e scadenza del contratto al 2021

ROMA - Un’altra intervista, la ventesima. Questa volta dal ritiro della Nazionale. Frasi dirette per ribadire che lui, Radja, il Ninja, ha fatto tutto quello che doveva fare e si sentiva di fare, ha anche pazientato, “ma adesso tocca alla Roma”.

Cosa vuole Nainggolan?
1) Restare. Non è tipo portato ai cambiamenti: a Roma vive bene, anche troppo. E nel gruppo è amato e considerato. In campo non si tira mai indietro: 14 gol quest’anno, una presenza sempre energica e trascinante, e le ultime 6 partite giocate con un micro-stiramento del soleo.
2) L’aumento. Non pretende un euro in più rispetto alla richiesta dell’estate scorsa quando la società gli promise per ben due volte l’adeguamento: ovvero il passaggio da 3,8 netti (attuali) a 4,8 netti e l’allungamento del contratto di un anno, dal 2020 al 2021.

La Roma è disposta ad accontentarlo?
1) Monchi incontrerà l’agente del giocatore, Alessandro Beltrami, entro l’inizio della prossima settimana, forse anche prima: se avrà il via libera da Pallotta per soddisfare la richiesta economica e di durata, si arriverà immediatamente alla firma; altrimenti il direttore dell'area tecnica fisserà il prezzo del cartellino e prenderà in esame le eventuali offerte.
2) La società è molto soddisfatta del rendimento di Nainggolan, anche se qualcuno gli rimprovera qualche uscita serale di troppo; libertà che peraltro non produce particolari effetti negativi in campo. Il profilo estremamente social del belga è con qualche difficoltà accettato.

PLAYER RATINGS: NAINGGOLAN VALE 30 MILIONI

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi