Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Juventus, Lemina: «Marsiglia? No, voglio altro...»

Getty Images
Il centrocampista gabonese ammette di aver sofferto il poco utilizzo da parte di Allegri e si guarda attorno: «Voglio esprimermi al massimo a livello personale»

ROMA - Mario Lemina pensa sempre più a un futuro lontano dalla Juventus: «Non so se "passare oltre" è il termine giusto. In ogni caso, è giunto il momento per me di giocare più tempo possibile ed esprimermi al massimo a livello personale», ha detto il centrocampista in una lunga intervista al sito FootMercato. Il nazionale gabonese però non ha fretta: «Vedremo cosa mi dice la Juve. Per adesso ho ancora tre anni di contratto e sono contento, nonostante non abbia i minuti di gioco che vorrei avere. Vedremo quali discorsi ci saranno alla ripresa. Il mercato è lungo».

Calciomercato Juventus, in Inghilterra: «Tre top-club su Bonucci»

NIENTE FRANCIA - Rispondendo a una domanda sugli interessamenti di club di Ligue 1, Lemina dice di essere contento, ma c'è un però: «Il Lione non mi interessa, sono al 100% dell'Olympique Marsiglia e tra e due squadre c'è grande rivalità. A Marsiglia c'è un bel progetto, ma a livello personale non credo sia una buona idea tornare all'OM. Il mio obiettivo è quello di salire un gradino. Se devo lasciare la Juventus, mi piacerebbe un club all'estero. Valencia? È un club molto interessante...»

QUASI UN SALUTO - Nonostante abbia giocato poco con mister Allegri, Lemina è comunque entusiasta della sua esperienza juventina: «La Juventus è il primo club in cui ho vinto trofei. Ho anche imparato una nuova lingua, facendo degli sforzi per arrivare a quel livello Ho imparato molto da grandi giocatori. Questa è una squadra che rimarrà impressa nel mio cuore».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi