Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Inter, pronto l'assalto a Rudiger. Piace Skriniar

AS Roma via Getty Images
Sono attesi quattro colpi in difesa, con le conferme dei soli Miranda, Andreolli, Ansaldi e D'Ambrosio

MILANO - L'Inter di Spalletti nasce con una vera rivoluzione in difesa. Tra i centrali presenti resteranno Miranda e Andreolli, che ha accettato la proposta biennale formulata dalla società, tra gli esterni pochi dubbi sulla conferma di D’Ambrosio e Ansaldi. Gli altri sono tutti destinati a cambiare aria: Murillo andrà all’estero, Ranocchia è seguito dal Sassuolo, ma vuole la Premier, Medel nel ruolo di difensore centrale non è una prima scelta e non ha la maglia da titolare garantita né lì né a centrocampo, mentre sugli esterni Nagatomo e Santon cercheranno spazio altrove.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

TUTTI I NOMI - Potrebbero essere quattro i volti nuovi. L’Inter darà l’assalto al tedesco della Roma Rudiger, con un’offerta da 30 milioni di euro. I giallorossi ne chiedono 10 in più e non accettano contropartite tecniche. In panchina, insieme ad Andreolli, i dirigenti vogliono piazzare un giocatore di prospettiva e Milan Skriniar della Sampdoria sembra essere il profilo adatto. Gli osservatori nerazzurri hanno guardato spesso l’Ajax e il colombiano Davinson Sanchez piace parecchio, ma al Barcellona è stata già "sparata" una richiesta da 50 milioni di euro. Occhi puntati anche sul Lione dove ci sono Mouctar Diakhaby e soprattutto Emanuel Mammana. Sabatini aveva una grande stima per Kurt Kouma che però quest’anno nel Chelsea non ha giocato molto. Nel ruolo di terzino sinistro la priorità è Dalbert del Nizza, a destra è Rick Karsdorp del Feyenoord il nome più caldo. In attacco gli obiettivi fissati sono Berardi e Bernardeschi, ma Ausilio tiene vive anche le piste Brandt del Bayer Leverkusten e Lucas Moura del Psg. 

INTER, L'OFFERTA NERAZZURRA PER JAMES RODRIGUEZ

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi