Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juventus, Marotta incontra l'agente di Douglas Costa. Szczesny si avvicina

Bongarts/Getty Images
Vertice fra l'ad bianconero e Junior Mendonza: accelerata per l'esterno del Bayern Monaco. E intanto il portiere dell'Arsenal è a un passo

TORINO - Non solo Steven N’Zonzi: la Juventus è molto operativa sul mercato ed è caldissima anche la pista che conduce a Douglas Costa. La trattativa con il Bayern Monaco è allacciata e l’arrivo di Alexis Sanchez nella squadra di Ancelotti può sbloccare la cessione del brasiliano: c’è il problema della concorrenza del Liverpool e, soprattutto, del Barcellona, ma la Juventus conta di convincerlo con un ruolo centrale nel progetto.  L’asta è ricca e qualificata, ma la società bianconera può contare sull’ottimo rapporto tra il presidente Andrea Agnelli e l’ad tedesco Karl Heinz Rummenigge, cementato negli anni tra l’Eca e il Comitato esecutivo dell’Uefa. 

VERTICE - Oggi c’è stato un incontro fra Marotta e l’agente del giocatore, Junior Mendonza, a Torino, nella sede del club: un ulteriore segnale della forte volontà della Juve di arrivare all’esterno del Bayern Monaco, ritenuto la prima scelta per l'attacco. C'è ancora distanza fra le richieste del club tedesco e del giocatore e le offerte fatte, ma i dirigenti bianconeri sono ottimisti sulla possibilità di trovare l'intesa. 

SZCZESNY SI AVVICINA - Il mercato bianconero si accende anche per quanto riguarda il portiere: Szczesny è ormai a un passo, il portiere dell'Arsenal resterà in Italia dopo i due anni passati a difendere i pali della Roma.

DOUGLAS COSTA, VALUTAZIONE PLAYRATINGS

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi