Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan, Perin ha già detto sì: la situazione

ANSA
Il portiere del Genoa è uno dei nomi che Mirabelli e Fassone stanno valutando per il dopo Donnarumma

MILANO - Mirabelli e Fassone sono al lavoro per trovare il prima possibile un portiere di sicura affidabilità che possa prendere il posto di Donnarumma: tra i profili valutati c'è anche quello di Mattia Perin, estremo difensore del Genoa.

C'E' GIA' L'ACCORDO - Mirabelli sta considerando varie alternative, ecco perchè ieri ha incontrato l'agente di Neto, in uscita dalla Juventus: il portiere brasiliano è uno dei profili presi in considerazione, insieme a quello di Szczesny, ancora di proprietà dell'Arsenal, seppur il polacco sia molto vicino a trasferisi alla corte di Massimiliano Allegri. Il ds del Milan però preferirebbe Mattia Perin e sarebbe già certo di puntare sul classe '92 se non fosse per il grave infortunio che il ragazzo ha patito lo scorso 8 gennaio (rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro). Il Milan quindi vuole prima essere sicuro che il portiere del Genoa abbia pienamente recuperato: ecco perchè è stata presentata un'offerta al ribasso (circa 8 milioni di euro), utile per aprire il tavolo delle trattative. Intanto Perin è già stato contattato (si trova negli Usa in vacanza) per capire se c'è la disponibilità a un eventuale trasferimento: il ragazzo originario di Latina ha già detto sì al Milan (al Genoa è il più pagato con un ingaggio di 1,1 milione di euro a stagione) e non vede l'ora di rientrare in Italia per effettuare le eventuali visite mediche, passaggio cruciale per il suo passaggio in rossonero.


Davide Russo de Cerame
 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi