Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Roma, Moreno già incanta

AP

Attitudine al gol, l’abilità nella prima regia, l’interpretazione duttile del ruolo: Eusebio ha un nuovo Chivu

ROMA - Gol, regia, duttilità: era proprio questo che la Roma cercava in un difensore. L’operazione lampo che ha portato all’acquisto di Hector Moreno, messicano che va per i 30 anni, rispondeva a una triplice necessità. Ieri i tifosi hanno scoperto in diretta televisiva cosa significhi avere un attaccante aggiunto nelle mischie di fine partita. Moreno ha ripreso il risultato per i capelli, i suoi, confermando le doti di realizzatore che aveva sfoggiato nel campionato olandese: nessun collega di reparto della Eredivisie si era spinto a quota 7 reti. E allora non trascuriamo ciò che è accaduto nella Confederations Cup, perché è un indizio.

Un supporto potenziale enorme per Di Francesco, che troverà un reparto di difensori centrali capace di confezionare complessivamente solo 2 gol nell’ultima edizione di Serie A, entrambi segnati da Fazio. Ma Moreno ha anche un piede educato, il sinistro: con le dovute proporzioni, Monchi ha consegnato a Di Francesco un regista difensivo mancino che alla Roma mancava dai tempi di Cristian Chivu

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi