Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Inter, la lista degli esodati

Getty Images

Il club ha bisogno di incassare circa 30 milioni di plusvalenze entro il 30 giugno: ad Appiano un'intera squadra in vendita

ROMA - Ad Appiano è scattato il count-down cessioni. Entro il 30 giugno, infatti, l'Inter dovrà realizzare una trentina di milioni in plusvalenze, in modo da avere la certezza di raggiungere il pareggio in bilancio, come previsto dal "settlement agreement" dell'Uefa. Se dovesse mancare il risultato entro i 10 milioni di euro, allora sarà sufficiente pagare la multa già prevista di 7. Altrimenti, davanti ad uno sforamento maggiore, il club nerazzurro rischierebbe addirittura l'esclusione dalle Coppe europee per la stagione 2018/19. Chiaro che, avendo come traguardo minimo per la prossima annata la qualificazione in Champions, è un'eventualità che l'Inter non vuole nemmeno prendere in considerazione. Ragion per cui, i prossimi giorni si annunciano molto caldi e delicati.

LE STRADE - Di fatto, sul mercato c'è un'intera squadra. A partire da Perisic, il sacrificio già designato per sistemare i conti, a bilancio per poco più di 10 milioni di euro e con una valutazione di 55. Il "problema" è che il Manchester United non ne offre più di 40, bonus compresi. L'alternativa è mettere insieme la stessa plusvalenza attraverso le cessioni di un gruppetto di giocatori. Nemmeno questo è un percorso semplice.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi