Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juventus, Douglas Costa in vista: vicino l'ok del Bayern Monaco

Tutto fatto con il brasiliano. Al club tedesco 40 milioni, il giocatore ne avrà sei a stagione. E sta nascendo un vero asse di calciomercato

TORINO - L’ accordo è ormai vicinissimo. Douglas Costa vestirà la maglia bianconera. In Germania ritengono l’affare fatto e la rivista Kicker quantifica addirittura l’investimento della Juventus in 40 milioni di euro. In realtà non c’è ancora intesa, ma la distanza tra richiesta e offerta è ormai minuscola e tutto lascia immaginare che basteranno pochi incontri per mettere definitivamente nero su bianco.

DANI ALVES TRATTA LA RISOLUZIONE DEL CONTRATTO

AGENTE - Quaranta milioni, in effetti, rappresentano il punto d’incontro tra l’iniziale valutazione tedesca di 50 e la prima proposta, di 35, recapitata da corso Galileo Ferraris: è vero che “si sposta” di più il Bayern, ma, ormai è consuetudine, il contratto contemplerà condizioni destinate, verificandosi, a incrementare il valore d’acquisto. Sono i famosi bonus legati a risultati e obiettivi individuali o di squadra, già determinanti, nella trattativa con il brasiliano, per trovare l’accordo sull’ingaggio. L’agente Junior Mendoza, incontrato grazie al via libera del Bayern a cui la Juventus ha correttamente chiesto il permesso di contattare il calciatore, in un primo momento aveva sparato 7 milioni: troppi per la società bianconera, che ha stabilito in questa cifra il tetto massimo salariale e che paga così tanto due soli top player, Gonzalo Higuain e Paulo Dybala. Nel colloquio avvenuto in sede una settimana fa, il compromesso è stato raggiunto prevedendo una parte fissa di 5 milioni e una “mobile”, i bonus appunto, che potrà aumentare il guadagno fino a 6 milioni annui.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DELLO SPORT-STADIO IN EDICOLA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi