Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juventus, Dani Alves amaro: «Non ho bisogno di soldi e applausi»

Il terzino in procinto di rescindere il suo contratto torna in Brasile nella casa in cui è nato e affida ai social il suo sfogo: «Qui per purificare la mia felicità»

RIO DE JANEIRO (Brasile) - In un momento delicato come questo - in cui è finito al centro delle polemiche dopo un'intervista rilasciata in Patria in cui consigliava a Dybala di lasciare la Juventus, le accuse a Maradona e la richiesta di rescissione del contratto con i campioni d'Italia per ricongiungersi al suo vecchio mentore Pep Guardiola ora alla guida del Manchester City - persino il sempre allegro Dani Alves ha subito il richiamo della 'saudade' tipica dei brasiliani. Ecco così che il 34enne terzino è ricomparso sui tanto amati social pubblicando su Instagram una foto che lo ritrae seduto sul letto della casa modesta dove è nato con questo commento a corredo: «La vita è dura per chi è molle, mio popolo. Tornare qui serve a purificare la mia felicità... Non ho bisogno di denaro né di applausi, ma solo salute, un buon letto, un materasso decente e tanta forza di volontà». Frasi romantiche che non hanno però inteneritoil cuore dei tifosi juventini, amareggiati e delusi per l'epilogo di una storia d'amore intensa, che sembrava destinata a durare a lungo ed è invece naufragata dopo una sola stagione.

Video: JUVE-DANI ALVES, ADDIO ANTICIPATO (VIDEO)

 

"A vida é dura pá quem é mole meu povo" Voltar aqui para purificar minha felicidade... não preciso de dinheiro nem de aplausos, apenas de saúde, uma cama boa, um colchão digno e muita força de vontade. #goodcrazyinthahouse #nordestinocommuitoorgulho #goodvibealways

Un post condiviso da DanialvesD2 My Twitter (@danialves23) in data: 19 Giu 2017 alle ore 14:31 PDT

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi