Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juventus, in Inghilterra: «Dani Alves-Manchester City, accordo raggiunto»

REUTERS

Secondo il Sun, l'esterno brasiliano sta per rescindere il contratto con il club di Torino e affidare il proprio futuro ai Citizens. Per il giocatore pronti 5 milioni di euro l'anno

ROMA - Clamorosa indiscrezione dall'Inghilterra. Dani Alves è ad un passo dal vestire la maglia del Manchester City. Secondo il quotidiano britannico "The Sun", l'esterno brasiliano potrebbe firmare con i Citizens dopo un anno trascorso a Torino.

Pep Guardiola - come riporta il Sun - avrebbe chiesto esplicitamente alla dirigenza di poter tornare a lavorare con il suo terzino (i due hanno già lavorato insieme nel Barcellona). E il club ha preparato l'offerta per il giocatore: contratto biennale da 100 mila sterline a settimana (quasi 5 milioni di euro all'anno circa). Il rapporto tra l'ambiente e Dani Alves è ormai logoro dopo le polemiche causate proprio dal brasiliano ("gaffe" scarpini, messaggio a Dybala, frasi su Maradona con tanto di risposta sia dalla sorella sia dal Pibe de Oro) quindi la trattativa può veramente concludersi. Anche la Juventus - spiega il quotidiano inglese - sarebbe disposta a lasciare andare Dani Alves nonostante abbia un ancora un anno di contratto. L'ipotesi di rescissione potrebbe essere la scelta definitiva.

Dani Alves amaro: «Non ho bisogno di soldi e applausi»

Le ultime notizie sulla Juventus

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi