Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Juventus, affondo per Bernardeschi

Getty Images

Pronti 40 milioni da offrire alla Fiorentina per il cartellino dell'attaccante esterno

TORINO - La Juventus prepara l’affondo. Vuole con forza Federico Bernardeschi e farà di tutto per convincere la Fiorentina a trattare. L’ad Beppe Marotta è consapevole delle difficoltà che lo attendono, amplificate da una rivalità antica e dai rapporti non idilliaci tra i due club, però non lascerà nulla di intentato per regalare l’azzurrino che, già due anni fa, prima di rinnovare con la Fiorentina, aveva quasi chiuso con la Juve, a Massimiliano Allegri.

VALORE. Tra i profili di mercato tracciati in corso Galileo Ferraris, Bernardeschi, come Keita, appartiene ai «talenti destinati a diventare campioni», ma a Torino sono sicuri che l’evoluzione sarà rapidissima, come accaduto con Paulo Dybala, subito pronto ma assurto in fretta a top player, costato parecchio - ci furono perfino critiche - ma oggi valutato attorno ai 100 milioni. Sull’argentino, considerata anche l’ultima tranche versata al Palermo al momento del rinnovo, la Juventus ha investito 40 milioni di euro, e per il gioiello viola non solo pareggerà l’offerta, ma la completerà con la previsione di condizioni che, verificandosi, potranno incrementare il valore d’acquisto di ulteriori 5 milioni.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SULL'EDIZIONE DIGITALE DEL CORRIERE DELLO SPORT-STADIO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi