Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter, il tempo stringe: asse con Genoa e Samp per far quadrare i conti

Il club deve realizzare plusvalenze per 30 milioni entro venerdì prossimo, per evitare di dover cedere big

MILANO - La parola d’ordine in casa nerazzurra in questo momento è fare plusvalenze entro venerdì. Servono 30 milioni di “capital gain” (termine caro alla Uefa) per poi giocare le coppe europee 2018-19 senza limitazioni alla lista. L’Inter vede avvicinarsi la dead-line di fine giugno, ma allo sprint arriva con le carte in regola per rientrare nei famosi parametri. Il ds Ausilio negli scorsi giorni ha fatto un grande lavoro e da domani in poi è atteso da parecchi appuntamenti, soprattutto sull’asse Milano-Genova.

THOHIR: «VOGLIAMO LA CHAMPIONS»

CAPRARI E SKRINIAR - Il summit Ausilio-Romei di tre giorni fa ha prodotto un sostanziale accordo: Caprari sarà blucerchiato a titolo definitivo entro il 30 giugno e all’Inter andranno 12 milioni (plusvalenza di 8). A Genova però sbarcherà anche un giovane da individuare (non Vanheusden, Emmers e Pinamonti, tutti “bloccati” o al massimo... prestabili) che garantirà qualche altro milione di plusvalenza nelle casse nerazzurre. La prossima settimana invece sarà chiuso l’affare Skriniar, che sarà valutato 28-30 milioni (20 fissi più il resto con bonus non impossibili da raggiungere). Lo slovacco, che ieri sui social ha strizzato l’occhio all’Inter mettendo “mi piace” a un tweet di un tifoso nerazzurro, verrà contabilizzato nel bilancio 2017-18.

PELLEGRI E IZZO - Tra domani e mercoledì è invece in programma un incontro con Preziosi: al presidente del Genoa piacciono Biabiany, Ranocchia (che ieri si è sposato) e Puscas, tre elementi sui quali l’Inter può realizzare altre plusvalenze importanti. Magari non tutti e tre indosseranno la maglia del Grifone, ma almeno un’operazione dovrebbe andare in porto ed essere conclusa entro il 30 giugno. La strada inversa, Genoa-Milano, invece la farà, dall’1 luglio in poi, uno tra Pellegri e Izzo. L’attaccante, corteggiato anche dalla Juventus e dal Milan, interessa parecchio ed è considerato un elemento davvero interessante, ma anche il difensore nell’ottica di un reparto a tre può essere interessante.

STOP AI BIG - Perfezionare queste cessioni, e magari anche un altro paio legate a giovani o a giocatori in prestito “sacrificabili”, permetterà all’Inter di non svendere i suoi big. Per Perisic, Ausilio ha ribadito a Fali Ramadani che l’offerta dello United è insoddisfacente e che il croato non se ne andrà per meno di 50 milioni. Un bello “schiaffo” a Mourinho. 

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi