Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nord Irlanda, due squadre in un'ora: il curioso caso di Robinson

Crusaders e Linfield hanno annunciato l'acquisto del difensore a distanza di pochi minuti

ROMA - Un caso curioso quello che vede protagonista Joshua Robinson, difensore nordirlandese che nella scorsa stagione ha giocato nella quinta divisione inglese (National League) per Boston United e York City, con le quali ha collezionato però solo 5 presenze. Il giovane, classe 1993, è conteso tra due squadre semi-professioniste in cui ha militato in precedenza: il Crusaders e il Linfield FC.

Difatti, tra il 29 e il 30 giugno, entrambe hanno twittato sui propri account ufficiali un "bentornato" al ventitreenne, il quale in passato (2012-2013) ha militato anche nella formazione under 20 degli scozzesi Rangers di Glasgow. Il doppio tweet ha suscitato ironia sul web, anche perché, stando a quanto riportato da entrambe le squadre sui propri siti ufficiali, non sono d'accordo nenche sulla durata del contratto: tre anni con i Crusaders, quattro con il Linfield. Quest'ultima è la stessa squadra che ha sfidato La Fiorita, la squadra di San Marino in cui milita l'ex gloria della Roma Damiano Tommasi per i preliminari di Champions League. La partita è stata vinta dai nordirlandesi per 1-0, il ritorno si giocherà il 4 luglio, data certa. Ciò che non è certo è dove giocherà il difensore nordirlandese nella stagione 2017/2018.

Tutto sulla Premier League

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi