Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Cagliari, via Murru, ecco Cigarini. Rinnova Pisacane

Getty Images
Due operazioni con la Sampdoria ufficializzate dal club rossoblù

CAGLIARI - Conto alla rovescia per il ritiro precampionato del Cagliari, in programma tra una settimana. E ora arriva anche l'ufficialità per le due operazioni con la Sampdoria: il centrocampista Luca Cigarini, 1986, ha firmato sino al 2019. Mentre è definitivo l'addio di Nicola Murru: vestirà la maglia blucerchiata dopo una carriera solo rossoblù. Il difensore esterno mancino è infatti cresciuto nel Cagliari e si è guadagnato un posto nella storia del club quando, all'Olimpico contro la Lazio, ha indossato la fascia di capitano a 21 anni, il più giovane in quasi un secolo di vita del sodalizio sardo. Dal sito ufficiale un saluto affettuoso: "Tiferemo sempre per te". Ufficializzata anche la firma di un lungo contratto, sino al 2022, con il difensore Senna Miangue, 1997, acquistato definitivamente dall'Inter dopo l'ultima stagione in rossoblù. Club e allenatore punteranno su di lui per la fascia sinistra lasciata scoperta dalla partenza di Murru.

CALCIOMERCATO

PISACANE - Comunicato anche il rinnovo del contratto con Fabio Pisacane: "Il Cagliari Calcio e Fabio Pisacane ancora insieme per altri due anni: il giocatore ha firmato il rinnovo del contratto sino al 30 giugno 2019. Fabio, arrivato nell’estate del 2015, ha vissuto da protagonista la magica stagione del ritorno in Serie A e quella della conferma nella massima serie. Il sogno di giocare finalmente ai massimi livelli dopo una lunga gavetta è stato coronato con il suo primo gol, nella gara contro il Milan: la degna conclusione di una favola a lieto fine per un grande professionista e una persona esemplare, dentro e fuori dal campo, che onorerà la maglia rossoblù per altre due stagioni".

TUTTO SUL CAGLIARI

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi