Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Europeo U21, Bernardeschi e Skriniar nella Top 11

Nell'undici scelto dalla Uefa l'attaccante della Fiorentina unico italiano. Domina la Germania, Ceballos miglior giocatore

ROMA - Un pieno di bianco Germania, una solida presenza rosso Spagna, una spruzzata di blu slovacco e un pizzico di azzurro: è la top undici dell'Europeo Under 21 scelta dalla Uefa. A rappresentare l'Italia nella formazione migliore è Federico Bernardeschi, l'attaccante della Fiorentina in questo momento corteggiato dalla Juventus, con Milan Skriniar - in procinto di ufficializzare il suo trasferimento all'Inter dalla Samp - l'altro rappresentante della nostra Serie A. 

LE PAGELLE DI SKRINIAR E BERNARDESCHI - La Uefa ha motivato così l'inserimento del difensore slovacco: «L'aggressività e lo stile pulito del centrale difensivo della Sampdoria hanno guidato la propria squadra a un solo gol da un soprendente posto in semifinale». Parole importanti anche per il talento viola: «L'attaccante della Fiorentina ha mostrato tutta la propria classe nel cammino degli Azzurrini fino alla semifinale, mettendo anche a segno gol decisivi».

LA TOP 11 - Ecco la formazione scelta dalla Uefa: Julian Pollersbeck (Germania); Milan Skriniar (Slovacchia), Jeremy Toljan (Germania), Niklas Stark (Germania), Yannick Gerhardt (Germania); Maximilian Arnold (Germania), Dani Ceballos (Spagna, miglior giocatore del torneo), Max Meyer (Germania), Saul Niguez (Spagna); Marco Asensio (Spagna), Federico Bernardeschi (Italia).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi