Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato: affondo Roma, nel mirino c'è Lucas Moura

Monchi preme forte sul Paris Saint Germain per il sostituto di Salah: il brasiliano si può prendere anche se costa molto. Contatti avviati 

ROMA - C’è un grande e difficile obiettivo nella testa di Monchi: non è Berardi e nemmeno Thauvin. Si tratta di Lucas, trequartista brasiliano del Psg, ex grande promessa del calcio sudamericano e ora finito ai margini dei quadri tecnici di Unai Emery. Potrebbe essere lui, se una serie di combinazioni favorevoli si incastrano, l’erede di Momo Salah. E sarebbe davvero un rinforzo da Champions League.

Ufficiale: Paredes allo Zenit per 23 milioni più 4 di bonus

CONTATTI. La Roma ha già sondato il terreno. Monchi ne ha parlato ad Antero, nuovo direttore sportivo del Psg, che nelle scorse settimane è stato a Milano confrontandosi sull’argomento Lucas anche con Milan e Inter. Per i francesi è un elemento cedibile. Bisogna però pagarlo: il Psg, che nel gennaio 2013 sborsò 45 milioni, non lo vende per meno di 30. Lucas Moura, classe ‘92, è un esterno talentuoso e veloce. Anche se è destro di piede, risponde alle caratteristiche richieste da Eusebio Di Francesco per il ruolo perché ha la tendenza ad accentrarsi e a puntare la porta. Non a caso, all’occorrenza, può giocare anche da centrocampista. Lucas a Parigi guadagna circa 3 milioni netti. Peraltro il suo contratto scade nel 2019 e potrebbe essere quindi rinegoziato su basi più lunghe.

Roma: Rüdiger al Chelsea, quali sono adesso le strategie?

[...]

VICE DZEKO. Per il ruolo di centravanti di scorta invece la Roma sembra orientata a prendere Gregoire Defrel dal Sassuolo: la valutazione di 18-20 milioni potrebbe scendere attraverso l’inserimento dei tanti giovani che piacciono al direttore Angelozzi.[...]

Leggi il pezzo integrale sull'Edizione Digitale

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi