Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

«Lukaku al Manchester United: 85 milioni». Ma l'Everton frena

Il calciomercato inglese si infiamma: i Red Devils avrebbero deciso di comprare l'attaccante ex Chelsea per una cifra record

ROMA - Il Manchester United ha lasciato andare Zlatan Ibrahimovic (svincolato), ma non ha intenzione di presentarsi alla Premier League 2017-2018 con un attacco debole. Dopo l'avvicinamento e le trattative in corso con il Real Madrid per Álvaro Morata, la vincitrice dell'Europa League punta all'acquisto di Romelu Lukaku. A parlarne è l'"Indipendent", che riporta una cifra da capogiro: 75 milioni di sterline, 85 milioni di euro, l'offerta accettata dall'Everton per il centravanti. 

Morata ha detto sì a Mourinho

QUASI RECORD - Si tratterebbe del secondo acquisto più grande della storia della Premier League dopo Paul Pogba, che raggiunse gli stessi Red Devils nell'agosto 2016 per una cifra pari a 105 milioni di euro. L'attaccante milita nell'Everton dal 2013 e nella scorsa stagione ha realizzato 26 reti in 39 presenze complessive tra campionato e coppe, piazzandosi solo dopo Harry Kane (Tottenham) in classifica cannonieri inglese.

L'EVERTON SMENTISCE - Altre fonti inglesi però assicurano che l'Everton, attraverso i propri canali non ufficiali, abbia smentito di aver raggiunto un accordo per la cessione dell'attaccante. Frenata brusca, quindi, che però accelera comunque ogni decisione sul futuro del belga.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi