Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato: Bernardeschi, De Sciglio, Spinazzola, è Ital-Juventus

Tra entrate e interessamenti, sempre più azzurri intorno ai bianconeri. Marotta: «Seguiamo sempre i migliori giovani»

ROMA - Sarà una Juventus sempre più azzurra, rinforzata da almeno tre nazionali. Oltre a Federico Bernardeschi, stella dell’Under 21 all’Europeo ma già convocato 9 volte nell’Italia dei grandi, interessa Mattia De Sciglio (31 convocazioni) e può rientrare a Torino Leonardo Spinazzola (ieri nuovo incontro con l’Atalanta), già di proprietà bianconera ma in prestito biennale ai nerazzurri, schierato tre volte dal Ct Giampiero Ventura. Tra i candidati di questa sessione di mercato figura anche Matteo Darmian (29 presenze e un gol), però il Manchester United fa muro e la missione si annuncia impossibile.

Video: Per Dybala un murales in Argentina

INVESTIMENTI - «Il primo obiettivo della Juventus - ha dichiarato l’ad Beppe Marotta - è monitorare e poi eventualmente reclutare i giovani italiani migliori: avere tra i tesserati tanti italiani è una delle nostre componenti vincenti, perché capiscono cosa significa indossare questa maglia» e in effetti, senza rinunciare a top player e talentini stranieri, la squadra ha un’anima sempre più tricolore. Lo testimoniano un paio di importanti investimenti effettuati a gennaio e proiettati al futuro: Mattia Caldara dell’Atalanta, pagato 15 milioni (ma il valore d’acquisto potrà incrementarsi di ulterori 6 al verificarsi di determinate condizioni, in più è previsto un premio di valorizzazione a favore del club bergamasco dove rimarrà a titolo temporaneo fino al giugno 2018) e Riccardo Orsolini dell’Ascoli, costato 6 milioni più 4 di bonus.Il dfensore nerazzurro è stato protagonista all’Europeo Under 21, centrale difensivo accanto a Daniele Rugani, mentre l’attaccante - sommerso di richieste di prestito che saranno valutate eventualmente solo dopo la tournée tra Messico e Stati Uniti -, è stato la rivelazione del Mondiale Under 20 in Corea del Sud, dove ha segnato 5 reti.

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi