Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juventus, doppio colpo: ecco Douglas Costa e Bernardeschi

REUTERS

Il brasiliano arriva in prestito oneroso e riscatto obbligatorio, fissato un incontro con la Fiorentina per l'italiano

VINOVO -  Prestito oneroso con diritto di riscatto obbligatorio: è questa la formula individuata per portare Douglas Costa alla Juventus. Il Bayern incasserà 10 milioni subito e 30 fra un anno quando l’acquisto sarà definitivo. I dettagli verranno discussi la prossima settimana dai dirigenti delle due società, ma l’intermediazione dell’agente Fifa Giovanni Branchini ha già permesso di definire la trattativa. La possibilità di spalmare l’esborso - come successo già, sull’asse Torino-Londra, con Kingsley Coman e Medhi Benatia - consentirà di diversificare gli investimenti senza sforare il budget, operando tutti i ritocchi previsti.

Foto: FOTO: LA JUVENTUS RIPARTE

ATTACCO - Oltre al brasiliano arriverà Federico Bernardeschi: fissato un appuntamento con la Fiorentina, intanto ad avvicinare le parti provvede il paziente lavoro dell’avvocato Giuseppe Bozzo, rappresentante del calciatore. La chiave è l’incremento del valore d’acquisto attraverso i bonus da aggiungere ai 40 milioni: c’è ancora distanza, ma si respira ottimismo. Per Berna, però, nessuna dilazione, perché la Fiorentina intende reinvestire imediatamente sul mercato. Da valutare, invece, l’inserimento di eventuali contropartite: Tomas Rincon e Stefano Sturaro, difficile Riccardo Orsolini che piace alla Viola ma la Juve, al massimo, girerà in prestito dopo la tournée americana.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi