Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Everton, ufficiale il ritorno di Rooney: «Qui si può vincere»

 Twitter @Everton

L'attaccante torna nel club che lo ha lanciato dopo 13 anni al Manchester United: «Non sono tornato perché tifo per questa società, ma perché sento che possiamo conquistare trofei»

ROMA - Wayne Rooney è tornato a casa: da oggi è un nuovo calciatore dell'Everton, la squadra di Liverpool che lo lanciò adolescente in Premier League e che lasciò nel 2004 per andare al Manchester United. Tredici anni dopo, l'attaccante inglese ritorna a vestire la maglia dei Toffees dopo 559 presenze con lo United e 253 gol. Il rapporto con José Mourinho era ormai logoro così Rooney ha deciso di cambiare ambiente e ricominciare a 31 anni dal club nel quale è cresciuto. Il capitano della nazionale inglese ha firmato un contratto biennale. «Wayne mi ha dimostrato la voglia, l'ambizione e la mentalità vincente di cui abbiamo bisogno. Sa come si vince e sono veramente felice che abbia deciso di tornare a casa», ha detto l'allenatore dell'Everton, Ronald Koeman. Rooney sarà il sostituto di Romelu Lukaku, che è pronto a fare il tragitto inverso, dall'Everton al Manchester United.

Le prima parole di Rooney: «Non sono tornato perché l'Everton è la squadra per la quale faccio il tifo o perché qui sono cresciuto. Sono tornato perché sento che questo club può essere vincente e voglio farne parte».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi