Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato: Douglas Costa ha firmato con la Juventus

Getty Images

Prestito oneroso a 6 milioni con obbligo di riscatto a 40: mercoledì le visite mediche al JMedical. Il giocatore è sbarcato a Torino in serata

ROMA - Beppe Marotta ha chiuso l'affare Douglas Costa col Bayern Monaco. L'esterno d'attacco brasiliano ha firmato per il club bianconero ed è atterrato con un volo privato assieme alla moglie Luisa Ramos (GUARDA LE FOTO) alle ore 21.40 all'aeroporto di Caselle a Torino. Nella giornata di mercoledì l'attaccante farà le visite mediche di rito prima della firma sul contratto e subito dopo si metterà a disposizione dell'allenatore Massimiliano Allegri. Costa arriva alla Juve in prestito oneroso a 6 milioni con obbligo di riscatto già fissato a 40 milioni. 

L'ARRIVO DEL GIOCATORE

BLITZ IN GERMANIA - Decisivo è stato il blitz di Marotta (insieme all'agente intermediario Branchini) in Germania. Il dirigente bianconero è stato ripreso dalle telecamere di Sky Sport News Germania mentre varcava l'ingresso di un hotel di Monaco in mattinata per incontrare Jan-Christian Dreesen e Michael Gerlinger, rispettivamente vice-presidente e primo responsabile legale del Bayern. Dopo aver raggiunto l'accordo Marotta ha poi fatto ritorno a Torino nello stesso aereo privato di Douglas Costa. 

Calciomercato: Juventus-Douglas costa ai dettagli

BENATIA: «BENVEUTO FRATELLO» - "Welcome to Torino fratello". E' il messaggio con cui Medhi Benatia accoglie Douglas Costa alla Juventus. In attesa che il brasiliano sbarchi a Torino e firmi il contratto con i bianconeri, il difensore marocchino gli da' il benvenuto su Twitter pubblicando una foto di un contrasto tra i due durante un allenamento con il Bayern Monaco, il club con cui i campioni d'Italia hanno chiuso l'estate scorsa l'affare Benatia e oggi l'operazione Douglas Costa. Anche il brasiliano risponde: "grazie fratello" confermando che ormai può considerarsi a tutti gli effetti un giocatore della Juventus.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi