Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Dall'Inghilterra: «Chelsea offre 79 milioni per Aubameyang»

AP

La squadra di Antonio Conte si infila nella trattativa tra Milan e Borussia Dortmund

ROMA - 'Sky Sport UK' ha riportato novità sulle trattative che vedono protagonista Pierre-Emerick Aubameyang, attaccante del Borussia Dortmund. Il Chelsea di Antonio Conte sta cercando di infilarsi nell'affare e avrebbe presentato un'offerta da più di 79 milioni ai tedeschi, la cifra che gli stessi avrebbero chiesto al Milan per l'acquisto del gabonese. Interesse inglese che si accoda anche a quello del Paris Saint-Germain, ma Conte è da settimane in fibrillazione per un top acquisto in attacco.

Amichevole Milan-Lugano, il resoconto della partita

NUMERI DA PAURA - 28 anni, capitano della nazionale del Gabon, la punta ha segnato 31 gol in 32 presenze nel massimo campionato tedesco; nell'intera esperienza al Borussia Dortmund ha siglato 120 gol in 183 partite. Il Milan lo insegue e l'ultima cifra a riguardo sono gli 80 milioni di euro chiesti dai tedeschi. Il giocatore ha già rifiutato la Cina (il cui mercato chiude il 15 luglio) e avrebbe espresso la volontà tornare al Milan, dove ha un passato in primavera (2007-2008). La trattativa è complessa, bisogna anche parlare con il padre-agente, ma il Milan ci sta provando in tutti i modi per coronare con un acquisto forte il mercato estivo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi