Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, Di Francesco: «Karsdorp? Sa attaccare e imparerà a difendere»

L'allenatore durante una serata con i tifosi: «Ha grandi qualità, lo volevo già al Sassuolo». Gonalons: «Spero di ripagare l'affetto della gente»

PINZOLO (TRENTO) - «Karsdorp ha qualità per difendere e attaccare, imparerà anche a difendere. Un terzino deve prima fare una fase difensiva ottima. Lo volevo già al Sassuolo, poi ha vinto il campionato e costava tanto. Sono venuto alla Roma e l'ho fatto comprare». Eusebio Di Francesco svela un retroscena legato all'operazione che ha portato Rick Karsdorp alla Roma. L'ex terzino del Feyenoord, alle prese con la riabilitazione dopo l'intervento al ginocchio, è un giocatore fortemente voluto dal tecnico. «Il calcio è un po’ cambiato ma non deve cambiare il rispetto per i tifosi. Magari capiterà di farli assistere a qualche allenamento, l’ho detto anche alla società. Bisogna essere bravi da una parte e dall’altra», ha detto Di Francesco durante una serata dedicata ai tifosi nel ritiro di Pinzolo, in Trentino.

KARSDORP E GONALONS - Accanto all'allenatore Karsdorp e Maxime Gonalons, i due volti nuovi del ritiro. «Vi prometto che imparerò l'italiano prima di Gonalons, è una scommessa», ha detto con una battuta l'olandese. Le parole del francese: «Spero di ripagare questo affetto della gente. Sono a Roma per aiutare la squadra, non ho esitato a venire qui. Metterò a disposizione la mia esperienza e il mio modo di comportarmi».

«CENGIZ UNDER HA LASCIATO IL RITIRO: SARA' DELLA ROMA»

 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi