Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, il prescelto è Karnezis

Getty Images

Il club azzurro continua a sondare sul mercato piste alternative: adesso l’obiettivo principale tra i pali come vice di Reina è l’esperto estremo difensore dell’Udinese

DIMARO FOLGARIDA (Trento) - Ad un tratto la svolta, anzi l'idea che ritorna, prepotente, perché le circostanze l'hanno convinta a farsi avanti e stavolta a restare d'attualità: è Orestis Karnezis il prescelto, l'obiettivo principale per la porta, il profilo che ha scavalcato tutti ed ora è in cima alla lista di suggestioni e possibilità legate al futuro. 

INTRECCIO - Trattare con l'Udinese non sarà un problema, anzi: il giocatore s'è già detto disponibile ad accettare il ruolo di alternativa a Reina e l'accordo coi bianconeri - che hanno già promosso Scuffet come titolare - è persino un dettaglio, ma prima andrà completato il puzzle del reparto che coinvolge Sepe e il suo destino. Il suo manager, Mario Giuffredi, ha accompagnato Mario Rui a Dimaro ed ha incontrato il Napoli per discutere (anche) del futuro del portiere: la situazione è in stand-by, vivrà di sviluppi, non propone un epilogo all'orizzonte ed allora la dirigenza azzurra s'è convinta a tornare sul greco, a rivalutare il suo nome, a ricordarsi che in quest'universo d'ipotesi e alternative può avere un senso - e anche logico - puntare su un profilo esperto dopo aver blindato il portiere titolare, rinnovandogli fiducia.

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi