Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Juventus, via al casting: c'è De Vrij

@ Marco Rosi / Fotonotizia

La Juve è pronta a un colpo per sostituire Bonucci. Da Martinez al giovane Mammana, ecco i candidati al ruolo di centrale

TORINO - L’addio di Leonardo Bonucci è pesante, ma la Juventus è in grado di assorbire il trauma tattico: accanto a Giorgio Chiellini, nell’asse centrale del 4-2-3-1, potrà schierare Medhi Benatia, appena riscattato dal Bayern per 17 milioni di euro, Daniele Rugani che ha raggiunto la piena maturità o Andrea Barzagli, l’intramontabile, 36 primavere portate benissimo.

GERARCHIE - La società bianconera si sente coperta, tranquilla, ma la sensazione è che si guardi comunque attorno, decisa a piazzare un grande colpo in difesa. Il casting è appena iniziato, ma le prime gerarchie sono tracciate e in cima c’è Kostas Manolas, 26 anni, rimasto alla Roma dopo aver sfiorato lo Zenit San Pietroburgo. Il presidente James Pallotta ha appena ribadito che il nazionale greco è incedibile, ma la Juventus, prima di dirottare su altri obiettivi, contatterà i vertici giallorossi per capire se possano aprirsi spiragli. Non dovrebbe, invece, arrivare in anticipo Caldara dall’Atalanta. 

SCADENZA - Sempre nella capitale, sponda Lazio, c’è un altro grande difensore in bella vista sui tablet dell’ad Beppe Marotta e del ds Fabio Paratici: si tratta di Stefan De Vrij (25) legato al club biancoceleste fino al giugno 2018 e finora recalcitrante a rinnovare il contratto.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DELLO SPORT-STADIO IN EDICOLA

 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi