Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, è il giorno di Ünder: le cifre dell'operazione

Bartoletti

Il 20enne fantasista turco, arrivato in Italia, saluta il Basaksehir che rivela: «Ce lo pagheranno 15 milioni, più il 20% dei ricavi su un'eventuale cessione»

ROMA - Dopo la cessione da parte dell'Istanbul Basaksehir di Cengiz Ünder alla Roma, il calciatore turco è appena sbarcato all'aeroporto di Fiumicino. Il 20 enne, centrocampista di sinistra, ceduto alla società giallorossa per 15 milioni di euro, più il 20 per cento della futura rivendita, è giunto intorno alle 19 con un volo di linea Turkish proveniente da Istanbul.. Il club turco ha intanto comunicato i dettagli dell’affare attraverso il proprio sito ufficiale: «La Roma lo pagherà 15 milioni ma ci sarà anche un 20% dei ricavi su una futura cessione. Sul ragazzo c’era anche il Manchester City che lo avrebbe girato in prestito a una squadra tedesca, così Cenzig ha scelto la Roma».Una scelta motivata invece così dal calciatore: «Alla Roma si gioca un calcio offensivo ed entrerò in competizione con grandi calciatori del calibro di Perotti e El Shaarawy. Arrivo in uno dei tre più importanti club italiani». Il Basksehir intanto, che si è classificato secondo in campionato qualificandosi per il terzo turno preliminare di Champions League, ha ingaggiato il 33enne centrocampista svizzero, ex di Napoli e Udinese (i friulani lo corteggiavano come l'Atalanta).

IL VIAGGIO - Intorno alle 15:30 Ünder ha twittato un messaggio diretto, con solo due emoji: un aereo e una bandiera italiana. Alle 17:00 il suo agente ha pubblicato su Instagram una foto dei due in aereo. È atterrato a Fiumicino intorno alle 20:00. Sosterrà quanto prima le visite mediche, poi sarà un nuovo giocatore della Roma.

 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi