Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bonucci al Milan, il trasferimento visto dalla stampa italiana

LaPresse/Spada

La cronaca, i retroscena e i conti dell'operazione più importante del calciomercato secondo i quotidiani nazionali

ROMA - Inatteso, rapido e sorprendente. Il trasferimento di Bonucci dalla Juventus al Milan ha sconvolto i tifosi juventini, entusiasmato i milanisti e di certo stupito gli appassionati di calcio italiani. L'importanza assunta dal viterbese a Torino, il prezzo del cartellino (42 milioni) e l'entità degli accordi raggiunti col Milan (almeno 6.5 milioni a stagione e fascia da capitano) rendono l'operazione una delle più importanti dell'attuale sessione di calciomercato in Europa. I giornali italiani hanno raccontato la giornata del trasferimento e sondato le emozioni e le opinioni dei tifosi.

CAPRIOLA - 'La Stampa' sottolinea la sorprendente rapidità con cui si è conclusa la trattativa: «Capriola di Leo: da totem bianconero a capitano del Milano in una notte». Ma per il quotidiano torinese la trattativa era attiva sottotraccia da alcuni giorni, perché «si dice che Bonucci flirtasse con i rossoneri da due settimane» e che «ha rifiutato la proposta del Psg».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi