Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Juventus, Szczesny è a Torino per le visite mediche

È il giorno del portiere polacco che arriva dall'Arsenal a titolo definitivo per 12 milioni più tre di bonus

 TORINO - E' il giorno di Wojciech Szczesny a Torino. Dopo essere atterrato nella città piemontese, il portiere polacco è arrivato al J Medical per sottoporsi alle visite mediche. Poi la firma e finalmente comincerà la sua nuova avventura con la maglia della Juventus. Il giocatore ha salutato tutti i presenti dicendo: «Forza Juve!». L'ex numero uno giallorosso arriva dall'Arsenal per 12 milioni più tre di bonus a titolo definitivo. Aveva il contratto in scadenza con i Gunners nel 2018. Szczesny ha trovato in fretta l'accordo con la Juventus, accettando un quadriennale da 4 milioni di euro a stagione.

Le ultime notizie sulla Juventus

ALLA ROMA - Per il giocatore è la seconda esperienza in Serie A. Il 29 luglio 2015 viene ufficializzato il suo trasferimento alla Roma con la formula del prestito e il 22 agosto fa il suo debutto in stagione nel match pareggiato 1-1 contro l'Hellas Verona. La prima stagione in maglia giallorossa si conclude con 34 presenze e 34 gol subiti in campionato e con 8 presenze e 20 gol subiti in Champions League (16 nei gironi), nonostante le ottime prestazioni. Il 4 agosto 2016 la Roma ufficializza il rinnovo del prestito . Per la sua seconda annata conclude tutte e 38 le presenze disponibili e 38 gol subiti in campionato (con ben 14 cleen sheet), mentre nelle coppe gioca solo una partita subendo 3 gol nella sconfitta contro il Porto preliminari Champions League poiché nelle altre competizioni gli viene preferito il portiere brasiliano Alisson. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi