Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, preso Defrel: c'è l'accordo con il Sassuolo

In corso le firme con il Sassuolo, l’attaccante in partenza per gli States si unirà alla nuova squadra

ROMA - Gregoire Defrel è un giocatore della Roma. La trattativa è stata definita fra i due club: un affare da 20 milioni, un prestito da 5 e un riscatto obbligato da 15 diluibile in quattro anni. Ecco l’intesa che prevede anche 3 milioni di bonus, posti, pare, ad obiettivi importanti. Il giocatore domani sarà a Roma e tra la giornata e il giovedì successivo firmerà il contratto di cinque anni dopo aver effettuato le visite mediche. Poi partirà per gli States.

Defrel è l’attaccante che voleva Di Francesco e che Monchi ha trattato nell’ultimo mese con una serie di incontro intessuti tra l’ad e il ds neroverdi, Carnevali e Angelozzi, e il manager del giocatore Giampiero Pocetta. Defrel si unirà a Boston dalla sua nuova squadra.

Foto: FOTO: ROMA, SVELATA LA TERZA MAGLIA

MAHREZ - Dopo aver definito l’affare Defrel, la Roma ora lancerà l’assalto a Mahrez, anche lui del '91 e anche lui mancino. E però molto più costoso, sia per il prezzo del cartellino imposto dal Leicester (partito da una richiesta di 50 milioni) sia per lo stipendio da 100.000 sterline a settimana, che convertiti in euro al netto fanno circa 4,5 milioni a stagione. Dall'Inghilterra sono sicuri che Mahrez, stimolato dall'idea di raggiungere la Roma e di riprovare l'atmosfera della Champions League, sia disposto a ridursi lo stipendio di almeno il 30 per cento. E questo renderebbe più facile il lavoro di Monchi. Curiosamente Mahrez, che è algerino, prenderebbe il posto di un altro nordafricano, l'egiziano Salah. Ma ora va convinto il Leicester che già l'estate scorsa, dopo il campionato conquistato con Ranieri, decise di resistere a tutte le proposte per il suo talento più luccicante.

MAHREZ SCONTENTO AL LEICESTER

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi