Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juventus, addio difesa a 3? Chi al posto di Bonucci

ANSA

Ecco le scelte che potrebbe fare il mister juventino Allegri per sostituire il difensore centrale passato al Milan, che segna la fine del reparto com'è stato finora

ROMA - La perdita di Leonardo Bonucci può segnare uno spartiacque per la Juventus; non tanto dal punto di vista psicologico o degli equilibri delle forze in Serie A con la voglia di risalita del Milan, quanto soprattutto dal punto di vista tattico. La "BBC" praticamente non esiste più, due dei tre (Barzagli e Chiellini) sono rimasti, è vero, ma la storica difesa a 3 che ha caratterizzato gli ultimi sei anni di dominio nazionale della Juve, dopo i "colpi" ricevuti nella scorsa stagione con l'arrivo del 4-2-3-1, rischia di diventare ormai solo un lontano ricordo (lo dimostra lo schieramento contro il Barcellona).

Ecco allora le alternative interne e i nomi di mercato su cui potrebbe puntare Allegri per sostituire Bonucci nella difesa della Juventus.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi