Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Chelsea, il tesoretto di Conte punta Juventus e Inter

Getty Images for ICC

Secondo il "Mirror", il manager italiano avrebbe a disposizione ancora oltre 160 milioni di euro per chiudere questa sessione di calciomercato con 3 grandi colpi

ROMA - Antonio Conte sta costruendo una squadra ultracompetitiva per la nuova stagione che vedrà il Chelsea, detentore della Premier League, tornare a combattere anche sul fronte della Champions League. Per una spesa di oltre 140 milioni di euro sono arrivati Rüdiger (dala Roma), Bakayoko (Monaco) e Morata (Real Madrid); il calciomercato dei Blues non sembra però volersi fermare qui, e i prossimi colpi non si annunciano essere operazioni di contorno.

Manchester United-Perisic: l'Inter vuole Martial

MIRINO ITALIA - Secondo il Mirror, infatti, la società avrebbe messo a disposizione dell'ex ct della Nazionale ancora 150 milioni di sterline, che equivalgono a più di 160 milioni di euro, per altri tre grandi acquisti entro la fine di questa sessione. Sulla lista, scrive la testata inglese, ci sarebbero 3 priorità: Virgil Van Dijk, il centrale olandese del Southampton fortemente richiesto anche da Liverpool; quindi, com'è noto da inizio estate, il brasiliano Alex Sandro, terzino sinistro della Juventus che non ha ancora trovato l'accordo per un nuovo contratto col club bianconero; infine Antonio Candreva, l'esterno che l'Inter ha acquistato solo un anno fa e che non ha mai messo sul mercato, ma per il quale Conte ha espresso grande apprezzamento («È un giocatore dell'Inter, ho grande rispetto per lui ma non è corretto parlare dei giocatori delle altre squadre»). 

Diretta Chelsea-Bayern Monaco: segui la partita

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi