Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Neymar, scontro totale Liga-Psg: «Violato il Fair Play Finanziario»

EPA

Annuncio del presidente della lega spagnola, Javier Tebas: « Se non sarà aperto nessun fascicolo contro loro, ci rivolgeremo ai tribunali sulla concorrenza»

ROMA - La Liga tuona: «Il Paris Saint Germain ha violato il Fair Play Finanziario, li denunceremo». L'annuncio arriva tramite il presidente della lega calcio spagnola, Javier Tebas, e prende spunto ovviamente dalle indiscrezioni sempre più fitte sul possibile passaggio di Neymar dal Barcellona al Psg: «Hanno infranto le norme del FPF e le norme sulla concorrenza dell'Unione Europea. Se non sarà aperto nessun fascicolo contro loro, ci rivolgeremo ai tribunali svizzeri sulla concorrenza e, se dovesse servire, anche a quelli spagnoli e francesi».

Calciomercato: «Neymar ha scelto il Psg»

AVVERTIMENTO - Il dirigente nega ovviamente che la denuncia riguardi la trattativa che potrebbe portare l'attaccante brasiliano a Parigi: «Se non l'abbiamo fatto prima è perché volevo sollevare la questione direttamente al presidente Uefa Ceferin, ma non c'è stato tempo. Quel che ho letto sui media mi preoccupa, non possiamo rimanere fermi. E non c'entra il Barcellona, un domani può riguardare anche Real Madrid o Atletico». Tebas conclude ricordando di aver già avvertito, tempo fa, il patron del Psg Al-Khelaifi: «Gli ho spiegato cosa volevamo fare e il perché. Si è arrabbiato ma la Liga deve difendersi».

Neymar-Psg: dipende tutto dal Fair Play Finanziario

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi