Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Psg, Dani Alves chiama Neymar: «Deve essere egoista»

L'ex compagno di squadra ai tempi del Barcellona parla del probabile trasferimento al Psg: «Queste decisioni sono per i più coraggiosi. Io lo sono: ho lasciato i blaugrana e poi la Juve...»

ROMA - Dopo aver regalato al Psg la Supercoppa di Francia giocata contro il Monaco, Dani Alves commenta il probabile trasferimento di Neymar a Parigi.

«Spero che il suo acquisto si concretizzi, ma non ho nulla a che fare con la sua decisione» - afferma l'esterno brasiliano al quotidiano francese l'Equipe. «Parlo con lui ogni giorno, ma non di calcio. Io cerco di rassicurarlo. E’ una situazione da uomini. Quando arrivò a Barcellona - continua Dani Alves - non ho preso io la decisione ma gli ho detto quello che era il club e ha deciso di venire. Queste decisioni sono per i più coraggiosi. Io sono il più coraggioso: ho lasciato il Barcellona e poi la Juve. Neymar ora deve cercare la sua maturità. Se vuole rimanere, deve farlo. E se vuole andare via, che lo faccia. Ovviamente io spero che mi raggiunga. A volte bisogna essere egoisti, perché i club non pensano a te salvo quando dai dei risultati. Io ne sono un chiaro esempio».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi