Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mercato Juventus, sfuma Matic: ecco le alternative per il centrocampo

Marotta e Paratici sono già al lavoro sulle alternative al centrocampista serbo, ormai ad un passo dal Manchester United

ROMA - La Juventus perde un obiettivo di mercato. Nemanja Matic, il centrocampista del Chelsea inseguito per settimane, è ad un passo dal Manchester United di Mourinho. Anzi, forse qualcosa di più visto che il 28enne serbo sta facendo le visite mediche con i Red Devils e si è già fatto immortalare con la maglia di allenamento del club di Manchester. La domanda che i tifosi della Juve si fanno è: e adesso? La risposta è facile: si passa al piano B. Marotta e Paratici lo avevano già da tempo visto che la prima legge del mercato è "mai puntare un giocatore solo". L'esperienza del duo bianconero è fuori discussione e adesso, sfumata la pista Matic, si passa a percorre un'altra strada. Anzi, per la precisione di strade ce ne sono sei e tutte portano ad un centrocampista, quello richiesto da Allegri per completare un reparto già competitivo. Serve un calciatore d'esperienza, capace di far fare alla squadra campione d'Italia e vicecampione d'Europa un altro (l'ennesimo) passo in avanti. Ecco quindi le alternative a Matic già scelte da Marotta. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi