Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato, il Manchester United ufficializza l'acquisto di Matic

REUTERS

Superata la concorrenza della Juventus, Mourinho ritrova il centrocampista serbo allenato ai tempi dell'ultima esperienza al Chelsea

MANCHESTER (INGHILTERRA) - Il Manchester United ha ufficializzato sui proprio profili social l'acquisto di Nemanja Matic. Il 28enne centrocampista serbo lascia Antonio Conte e il Chelsea e ritrova José Mourinho, suo allenatore nell'ultima esperienza dello Special One ai Blues. Il portoghese rinforza il reparto con un acquisto da 45 milioni di euro più eventuali bonus, contratto di 3 anni al giocatore con opzione per una stagione aggiuntiva, un sogno per Matic che finalmente diventa un Red Devil dopo una stagione di rumors. «Vorrei ringraziarlo per il suo desiderio di unirsi a noi, perché senza la sua volontà sarebbe stato impossibile averlo qui. Nemanja rappresenta tutto quello che vorremmo in un calciatore: lealtà, ambizione e la sua capacità di essere un uomo squadra», ha detto José Mourinho, estatsiato dall'acquisto di Matic. «Sono felicissimo di essere qui e di lavorare con Mourinho, non vedo l'ora di scendere in campo con questa maglia, voglio fare la storia di questo club», ha concluso il serbo. 

Mourinho: "Non voglio perdere i capelli come Conte"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi